Enel Basket, con Pistoia per ripartire

BRINDISI – Obiettivo, ripartire dopo la sconfitta.

L’Enel Basket Brindisi torna tra le mura amiche  dopo la sconfitta nel posticipo di domenica sera contro la Granarolo Bologna ed affronta la Giorgio Tesi Group Pistoia dell’ex allenatore brindisino Paolo Moretti. 

In quella squadra c’era anche Fabiano Ventruto,  venuto a mancare giovedì dopo una lunga malattia e per il quale sarà osservato un minuto di silenzio in commosso ricordo.

I pistoiesi sono reduci da una prestazione convincente contro la Cimberio Varese al PalaCarrara, con una vittoria con il punteggio di 89-76.

Washington (21 punti), Johnson (19) e Wanamaker (17)  i principali artefici della vittoria in termini di punti in casa toscana.

Dal canto suo, coach Bucchi in settimana ha lavorato per limare quegli aspetti che sono sembrati essere più meritevoli di attenzione dopo il passo falso bolognese, come ad esempio la difesa sul tiro dall’arco, ed ha continuato a lavorare sulle motivazioni. Sono gli stessi giocatori che sembrano aver recepito il messaggio: “U win some, U lose some. We will bounce back stronger” (“Ne vinci qualcuna, altre le perdi. Torneremo ancora più forti”)  twitta Folarin Campbell dopo la trasferta bolognese.

Appuntamento, domani al PalaPentassuglia: inizio alle 18.15.

F.Tr.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*