Estate anche a Tuturano con la musica dei “Senza Tempo”, a Brindisi i Racconti nel Tacco

TUTURANO- La programmazione degli eventi estivi organizzati dal comune di Brindisi domani si sposta a Tuturano dove a partire dalle ore 21,00, in Piazza Regina Margherita, si esibirà la band dei “Senza Tempo”.  La musica, si sa, può essere una favolosa macchina del tempo. Ed infatti i “Senza Tempo” presentano un viaggio su spartiti attraverso l’immaginario musicale che ci tiene legati agli anni Sessanta e Settanta. Quegli anni ci hanno consegnato la più potente stagione creativa della storia della musica italiana contemporanea e lo spettacolo ne vuole evocare l’immagine gioiosa e gloriosa. A latere del concerto ci sarà anche una ricca degustazione di prodotti tipici locali.

Giovedì 31 luglio, invece, sarà la volta del primo appuntamento della rassegna teatrale “Racconti Nel Tacco”, organizzata dalla Cooperativa Thalassia in collaborazione con Meridiani Perduti. Il mini cartellone proposto dalle due compagnie prevede tre appuntamenti nella stupenda cornice del giardino dell’ex Convento S. Chiara, nel cuore di Brindisi.

Il primo spettacolo, previsto per il 31 luglio alle ore 21.00, nell’ex Convento Santa Chiara, è “Iancu”, di e con Fabrizio Saccomanno che lo presenta per la prima volta nella nostra città.

 IANCU è il racconto di una giornata. Una domenica dell’agosto del 1976 in cui la grande Storia, quella con la S maiuscola, invade la vita e le strade di un paese del Salento. Un famoso bandito, fuggito dal carcere di Lecce due giorni prima, è stato riconosciuto mentre si nasconde nelle campagne del paese.

Inizia così una tragicomica caccia all’uomo che coinvolge un po’ tutti, bambini compresi. Ma questo non è solo il racconto di una giornata. E’ il racconto di un’infanzia e degli inganni e le illusioni che la circondano. Ed è soprattutto il racconto di un’epoca. Attraverso gli occhi di un bambino di otto anni viene ricostruito il mosaico del ricordo: uno strano e deformato affresco di quegli anni nel profondo Sud.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*