Farmacia comunale e Croce Rossa: ecco come avere prestazioni gratuite

BRINDISI- Un buono di 500 euro per l’acquisto di medicinali o materiale sanitario  a prezzo di costo presso la Farmacia Comunale,  è quanto ha messo a disposizione  il comune di Brindisi per le infermiere volontarie della Croce Rossa.

I farmaci ed il materiale sanitario verrà utilizzato dall’ambulatorio che si trova all’interno dell’ex ospedale Di Summa, piano rialzato del padiglione centrale. Qui le infermiere volontarie della Croce Rossa forniscono gratuitamente prestazioni del tipo: terapia intramuscolare, endovena e fleboclisi, medicazioni, rimozione di punti di sutura e controllo della pressione arteriosa.

Chiunque avesse necessità di queste prestazioni infermieristiche può tranquillamente raggiungere l’ambulatorio che è aperto al pubblico  il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Non solo negli stessi giorni e negli stessi orari, sempre a titolo gratuito, i medici della FEDER. S.P.E.V. forniscono : consulenza medica, sostegno psicologico e interventi di piccola chirurgia.

Nel frattempo il 2 luglio prossimo presso la farmacia comunale di via Grazia Balsamo è possibile effettuare un controllo della densitometria ossea, esame il cui costo varia tra i 50 ed i 70 euro, a totale costo zero.

Lu. Pez.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*