Fi e 5Stelle attaccano la sindaca: “Soldi spesi per lo staff e tasse non discusse in Consiglio”

BRINDISI- Conferenza stampa sul bilancio, la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio,  non avverte il consiglio comunale e si scatena la polemica.

“La conferenza stampa di fine anno della Giunta Carluccio è uno sfregio all’intero Consiglio comunale che viene informato, dei prossimi ulteriori aumenti di tasse e ticket da parte del Comune per il 2017, attraverso i siti web degli organi di informazione e non nelle sedi Istituzionali dove queste cose vanno discusse. E’ uno sfregio ai cittadini perché non si convoca una conferenza stampa per comunicare che si è costretti ad aumentare le tasse” così interviene il capogruppo di Forza Italia Brindisi, Mauro D’Attis.

“Faccio onestamente difficoltà a capire perché la Sindaca si ostini in questa avventura senza ascoltare nessuno, opposizione compresa. Ma la preoccupazione più grande stà nelle parole, spero a questo punto incoscienti, della stessa Carluccio ossia quelle secondo cui il Comune di Brindisi ‘rischia il fallimento’”.

Attacca la sindaca anche il consigliere comunale dei 5Stelle Stefano Alparone che punta il dito sulle spese fatte negli ultimi mesi dall’amministrazione comunale: “ La Sindaca dice che dobbiamo fare sacrifici, peccato che l’unico atto d’indirizzo che ha prodotto sia quello della nomina del suo Staff personale che ci costerà circa 113 mila euro l’anno sino al 2018. Forse le sfugge che se chiedi sacrifici dovresti, in quanto primo cittadino, dare il buon esempio”.

“Restano dunque tutti i dubbi generati da un’Amministrazione che, a nostro avviso- conclude Alparone-  nulla di concreto sino ad ora ha prodotto nella direzione di un risanamento dell’Ente e la cui azione resta confusa e non decifrabile”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Quanto costa in pulmino a metano che gira VUOTO tutto il giorno e che fa la spola tra il parcheggio di via Spalato al centro. Ieri sera mi sono fermato davanti al Banco di Napoli in centro a BRindisi e ho contato quante macchine hanno attraversato il corso senza fermarsi a fare acquisti, in circa 1 ora sono transitate non meno di 300 vetture. NEssuna si è fermata, tutti signori che passeggiavano seduti sul divano a 4 ruote, qualcuno che finiva di fumare, ha lanciato il mozzicone per strada. INtanto il pulmino continuava a girare VUOTO, ripeto VUOTO.
    Credo che le scelte di questa amministrazione, siano dettate dalla sufficienza e non da una analisi del problema. Forse bisognava garantire qualche posto di lavoro???.
    È normale che i BRINDISINI preferiscano andare a spendere fuori i loro risparmi, vanno da chi li coccola, vanno nei posti dove il NATALE ha un altro aspetto, scelgono di abbandonare questa CITTÀ volutamente, e questa amministrazione cosa sa fare…????aumentare le spese. DImettetevi tutti, non siete capaci !!!!avete promesso favole, stato realizzando POVERTÀ sia economica che di idee….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*