Pennetta nella storia, batte la Radwanska e vince ad Indian Wells

INDIAN WELLS – Flavia Pennetta vince il torneo Bnp Paribas Open di Indian Wells, battendo la numero 3 del mondo. la polacca Agneszka Radwanska.

La tennista brindisina tocca uno dei punti più alti della sua carriera, in una risalita dal difficilissimo momento dell’estate scorsa, quando era precipitata sino al numero 150 della classifica Wta.

Per la brindisina il primo set la vede strappare il servizio all’avversaria nel quinto e nel settimo gioco, arrivando nell’ottavo a servire per il set: alla prima palla per il parziale, lo porta a casa con il punteggio di 6-2.

Il secondo set vede la Radwanska chiedere l’intervento del fisioterapista, con il match che si incanala nelle mani della Pennetta: break al terzo ed al quinto game, e si va al settimo con l’italiana che trova una prima palla dell’incontro sventata dalla polacca. Nel susseguirsi di punti ai vantaggi, però, la seconda palla match è buona: Flavia chiude i conti con un 6-1 per un’ora e 15 minuti totali.

La classifica Wta ora sorride: Flavia arriverà alla posizione numero 12, vicina a quella numero 10 conquistata nel 2009. Adesso il calendario la metterà di fronte ai Sony Open Tennis di Miami.

Brindisi Oggi

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*