Furto d’auto e ricettazione, sospeso l’affidamento ai servizi sociali: 28enne in carcere

ORIA – Furto d’auto e ricettazione, sospeso l’affidamento ai servizi sociali: 28enne in carcere.

I carabinieri della Stazione di Oria, in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare, hanno arrestato Piera Cavallo e Alessandro Castrovillari, rispettivamente 39 e 28 anni, del posto. Per in militari, i due sarebbero responsabili di rapina impropria aggravata in concorso.

CASTROVILLARI AlessandroIl 17 luglio scorso a San Pancrazio Salentino, Cavallo e Castrovillari avrebbero approfittato di un momento di distrazione di un automobilista e si sarebbero impossessati della sua autovettura, una Renault Scenic. L’uomo avrebbe opposto resistenza al furto,  afferrando lo sportello posteriore. I diversi tentativi di fuga dei due a bordo della vettura avevano procurato al legittimo proprietario una caduta, con conseguenti lesioni personali. I due, quindi, una volta staccatosi l’uomo, si sarebbero dileguati.

Le indagini furono avviate immediatamente e, grazie alla sinergia tra le stazioni di Oria e San Pancrazio Salentino, furono immediatamente identificati i due colpevoli e rintracciato Piera Cavallo, mentre risultava irreperibile Alessandro Castrovillari.

Grazie ad una intensa attività di indagini, Alessandro Castrovillari è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto nel carcere di Brindisi. Per Piera Cavallo sono scattati gli arresti domiciliari.

Ad Alessandro Castrovillari  è stato sospeso l’affidamento in prova ai servizi sociali, con conseguente ritorno in carcere, che era stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Brindisi; per un furto di auto avvenuto a Oria nel 2012 e per il quale doveva scontare 2 mesi e 18 giorni di reclusione. In più, oltre all’accusa di rapina impropria aggravata in concorso, si aggiunge quella di ricettazione, per la quale dovrà scontare un altro anno e 4 mesi di reclusione per fatti accaduti a Oria nel 2008.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*