Furto d’energia elettrica: arrestati madre e due fratelli

SANDONACI – Un’intera famiglia, madre e due figli, è stata tratta in arresto in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Sandonaci in collaborazione con il personale del Nucleo Cinofili di Modugno e dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Francavilla Fontana. Luigi e Antonio Corbascio, di 38 e 41 anni, entrambi vicini ai clan della Sacra Corona Unita, e Rosa Barba, 73enne, madre dei due, sono stati arrestati per furto aggravato.

Mediante un cavo clandestino, i tre alimentavano il proprio impianto elettrico, causando un danno stimato in 9mila euro circa, in fase di accertamento da parte del personale Enel. La scoperta è stata effettuata dai militari dell’Arma a seguito di una perquisizione domiciliare. Nell’occasione, è stata trovato anche 1 grammo di marijuana in possesso di Luigi Corbascio che, per questo motivo, è stato segnalato all’autorità amministrativa.

Antonio Corbascio, invece, è stato denunciato per inosservanza degli obblighi previsti dal regime della sorveglianza speciale, misura cui era sottoposto per altre vicende. Dopo le formalità di rito, Rosa Barba e Luigi Corbascio sono stati associati alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari; Antonio Corbascio, invece, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*