Futsal, a Zanè il Cisternino vince la Coppa Italia di serie B

ZANÈ – Il calcio a 5 della provincia festeggia la conquista della Coppa Italia di serie B maschile da parte del Futsal Cisternino, che battendo 8-0 il Meta vince il titolo nella rassegna che si è svolta in provincia di Vicenza. Le reti portano la firma di De Matos (tripletta),  Galan e Martellotta (doppietta), Solidoro.  Nel primo match i cistranesi avevano battuto 7-3 il Sammichele (tripletta Galan, doppietta Baldassarre e Martellotta), mentre in semifinale era finita 12-3 con il Carrè Chiuppano (tripletta De Matos, doppietta Baldassarre, Solidoro e Martellotta; Ricci, La Rocca, Lisi).

La squadra di Castellana ora sarà impegnata nei playoff, dopo la coda polemica nel finale del girone F che ha visto prevalere ai cistranesi  proprio il Sammichele per la differenza reti, grazie ai risultati della giornata finale. Nell’ultimo turno, il Futsal Cisternino ha battuto 2-13 il Fata Morgana mentre i baresi hanno prevalso 3-25 in casa del Kroton. Per quest’ultima partita la Divisione Calcio a 5 ha annunciato di aver trasmesso gli atti alla procura federale.

Per quanto riguarda la A femminile, il Real Five Fasano fresco di promozione in A elite ed in attesa dei playoff, ha ceduto 8-2 al Salinis femminile. Fasanesi che concludono quinte a 42 punti.

Questi i risultati della serie C1 maschile: Grazy Four Casamassima – Futsal Messapia Brindisi 3-19 (5 Gigliola e Zuccaro,4 Tomassini, 2 Corsa e Perseo, 1 Simmini); Real Five Carovigno – Thuriae 9-5 (2 Cecere ed Elia, Rosato, Cafueri, Albano, Cianciaruso, Palmisano); Atletico Cassano – Olympique Ostuni 2-4 (tripletta Quartulli, Boccardi).

Questi i risultati del girone C della serie C2 maschile: Futsal Francavilla – Latiano C5 2-2, Football Five Locorotondo – Cocoon Fasano 13-1, Real Paradiso Brindisi – Ruffano C5 3-7, New Taranto C5 – Alberto San Pietro 7-0, Futsal Lecce – Atletico Azzurri Santa Rita San Vito dei Normanni 7-4, Futsal Torchiarolo 2014 – Real Castellaneta 3-12.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*