Il Brindisi vola, grande vittoria in rimonta

VALLO DELLA LUCANIA- Vittoria spettacolo per il Città di Brindisi di mister Ciullo al Morra di Vallo della Lucania. Avversario il Gelbison di mister Ferraro, in una partita dalla mille emozioni dove i brindisini passano in vantaggio, sono rimontati e rimontano e loro volta.

Il mister brindisino mantiene il 4-4-2 ma sostituisce l’infortunato Loiodice con Fella, adattato sulla corsia di destra, mentre per il Gelbison c’è l’esordio dell’ex brindisino Panarelli.

Il primo a bucare la rete è stato Cacace, pescato di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione da Pellecchia all’8’. Al 15’, però, c’è la replica dei padroni di casa, con Ruggieri che mette in mezzo un pallone che Esposito mette alle spalle di Peschechera. Al 20’, il Gelbison conquista un rigore per fallo in uscita di Peschechera: il Tedesco dei campani, Gianmarco, realizza. Servono 6 minuti al Brindisi per rifarsi. Stavolta il Tedesco è quello brindisino (Mino) che imbecca Gambino: pallonetto e pareggio. Il primo tempo si chiude 2-2.

Nella ripresa Ciullo entra in campo con Patti per Sicignano, mentre nei primi minuti Ferraro cambia  Grimaudo ed Aufiero per Pezzullo e Vassallo. Poco dopo tocca a Ciullo fare il nuovo cambio, inserendo Greco per Fella al 18’, mentre Ferraro esaurisce i cambi al 22’, con Sica che prende il posto di Esposito. Il gol del vantaggio brindisino è ad opera di Gambino, che al 24’ di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Pellecchia trafigge il buon Carotenuto. L’allungo è sempre del bomber ex Martina, con una botta dalla distanza su servizio di Marsili: è il 30’. A risultato praticamente acquisito Ciullo concede la dose di applausi a Gambino, cambiandolo con De Martino al 42’.  Non ci sono ulteriori reti: il Brindisi vince 2-4 e vola in classifica a 6 punti (contando la penalizzazione di uno), frutto di due vittorie ed un pareggio.

Gelbison – Città di Brindisi 2-4 (primo tempo 2-2)

1°tempo: 8’ Cacace (Città di Brindisi), 15’ Esposito (Gelbison), 20’ rig. Tedesco G. (Gelbison), 26’ Gambino (Città di Brindisi); 2°tempo: 24’ Gambino (Città di Brindisi), 30’ Gambino (Città di Brindisi)

Francesco Trinchera

 

Gelbison: Carotenuto, Vassallo (10′ st Aufiero), Pezzullo (3’st Grimaudo), Camorani, Ruggieri, Panarelli, Passaro, Tricarico, Esposito (22′ st Sica), Tedesco G., Di Filippo. Allenatore: Ferraro. A disposizione: Nappi, Fariello, Santonicola, Torraca, Vitolo, Brunetti

Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia, Sicignano (1’st Patti), Cacace, Fella (18’st Greco), Marsili, Gambino (42’st De Martino), Pellecchia, Tedesco C.. Allenatore Ciullo. A disposizione: Novembre, Bove, Martinelli, Vantaggiato, Akuku, Iaia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*