“In viaggio verso Rio” tra ginnastica, colori e musica, incantati dalla Relevè

Snim 2024

BRINDISI- saggio relevè 2016Un mix di ginnastica e danza, di divertimento e tecnica, di realtà e sogno. Domenica scorsa al Palapentassuglia è andato in scena il saggio di fine anno della ginnaste della Relevè Brindisi.

“In viaggio verso Rio”, questo il filo conduttore dell’evento che ha visto esibire tutte le iscritte della società di ginnastica ritmica, dalle più piccoli di soli 3 anni alle agoniste che hanno già conquistato importanti podi. Uno spettacolo vero è proprio con una coreografia mozzafiato fatta di colori, costumi, musiche e ginnastica.
relevè saggioDopo la prima parte della manifestazione dedicata alla tecnica dove le ginnaste hanno dimostrato cosa avevano imparato durante l’anno, nella seconda si è dato spazio allo spettacolo. La simulazione delle olimpiadi che si terranno a Rio, con ciascuna squadra che rappresentava nei costumi una nazione diversa, che si sono esibite a ritmo delle musiche caratteristiche di ciascun paese.
Tra i vari spazi c’è stata anche l’impeccabile esibizione di Arianna Malavasi, vice campionessa italiana senior, alle prese con palla clavette e nastro.
saggio relevè staffAlla fine poi l’accensione simbolica della torcia olimpionica fatta da Carla Maghelli, ginnasta di punta della società che a soli 9 anni ha già calpestato le pedane che contano.
Alla serata erano presenti Lorenzo Cellamare presidente regionale Fgi puglia, Nicola Cainazzo presidente provinciale del Coni, Elena Aliprandi allenatrice della San Giorgio desio 79, società campione d’Italia di serie A 1 e tecnica della nazionale italiana individualiste di ginnastica ritmica.
saggio relevèAlla sua prima settimana da sindaca è venuta a portare il suo saluto alle ginnaste e alle famiglie anche Angela Carluccio, in un momento difficile per le società sportive della città dopo l’aumento da parte del commissario straordinario dei ticket delle palestre.

BrindisiOggi

AVG Teorema

2 Commenti

  1. Grazie alla Releve e al prof.re Gaetano Lainatda si è assistito ad una serata davvero magica!
    Complimenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*