La proposta di Romano: “Sia utilizzata la Foresteria della Cittadella per ospitare i medici del Perrino”

BRINDISI-  Si utilizzi la Foresteria della Cittadella della ricerca per ospitare i medici. Questa la proposta del consigliere regionale Pino Romano.

“C’è la possibilità di offrire un servizio importantissimo proprio al personale sanitario dell’ospedale di Brindisi – spiega il presidente della Commissione Sanità Regione Puglia – A poca distanza dal Perrino, infatti, vi è la Cittadella della Ricerca, al cui interno vi è una foresteria in cui vi sono 16 suite e 64 camere doppie. Attualmente, come è noto, la struttura (di proprietà della Provincia di Brindisi) è vuota. E allora, perché non utilizzarla per consentire ai sanitari del Perrino di avere un alloggio indipendente, in maniera tale da limitare al minimo i rischi di contagio dei propri familiari? E’ auspicabile, pertanto, che il Presidente della Provincia Riccardo Rossi ed il Direttore generale dell’Asl – magari su iniziativa del Prefetto Umberto Guidato – facciano di tutto per rendere realizzabile una soluzione che in altre zone d’Italia è già attiva da tempo”.

2 Commenti

  1. Buonasera
    Quattro mesi fa’
    Mi sono recato per un sopralluogo per la gara di riqualificazione e ho trovato la struttura in totale abbandono di tutto e di più. Credo che neanche 60 giorni basterebbero.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*