La riserva di Torre Guaceto premiata a Bruxelles con il certificato per il turismo sostenibile

BRUXELLES- La riserva naturale di torre Guaceto premiata a Bruxelles con il certificato della Europarc Federation per il turismo sostenibile.

Si tratta di un importante riconoscimento che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile.

Torre GuacetoIl conferimento della Carta alle aree protette e coordina la rete delle aree certificate consente di  sviluppare una strategia comune ed un piano d’azione per lo sviluppo turistico, sulla base di un’analisi approfondita della situazione locale. L’obiettivo è la tutela del patrimonio naturale e culturale e il continuo miglioramento della gestione del turismo nell’area protetta a favore dell’ambiente, della popolazione locale, delle imprese e dei visitatori.

La riserva naturale di Torre Guaceto con la Carta europea  per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette avrà nuove opportunità di sviluppo e tutela.

“Sono al fianco di queste iniziative” ha detto Mauro D’Attis, membro del Comitato delle Regioni al Parlamento Europeo. “Congratulazioni al cda del Consorzio per questo obiettivo raggiunto!”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*