L’Amministratore: “Niente rifiuti della Terra dei fuochi a Formica”

BRINDISI- Per la prima volta dopo le polemiche sul nuovo progetto di ampliamento della discarica Formica Ambiente,  la società interviene sulla vicenda. L’ amministratore giudiziario, Roberto Paoletta,  precisa che non saranno smaltiti rifiuti provenienti dalla “Terra dei fuochi” . La stessa società , inoltre, stigmatizza  il collegamento fatto in questo giorni tra l’attentato subito dall’assessore di San  Vito dei Normanni ed il consiglio comunale sulla discarica. Questa la nota inviata dalla società:

“Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione, Formica Ambiente smentisce nel modo più categorico di aver smaltito o di essere prossima a smaltire presso la propria discarica in provincia di Brindisi rifiuti parzialmente combusti e, in particolare, ‘oltre 400 tonnellate di ecoballe derivanti dagli incendi appiccati sulle colline di Toppa Infuocata o comunque  provenienti dalla c.d. ‘Terra dei fuochi’.

L’impianto in contrada Formica opera con il consenso dell’autorità giudiziaria, che ha affidato a un amministratore giudiziario l’incarico di gestire le attività della discarica dopo             averne accertato l’adeguamento a tutte le prescrizioni amministrative e di legge, da ultimo stabilite nell’Autorizzazione Ambientale Integrata rilasciata dalla Regione Puglia.

Qualsiasi collegamento tra lo stesso impianto e gli illeciti di Pianura, e addirittura con l’attentato subito dall’assessore del Comune di San Vito dei Normanni, al quale va tutta la nostra solidarietà, è quindi destituito di qualsiasi fondamento e manifestamente diffamatorio e calunnioso.

Formica Ambiente si riserva pertanto di assumere ogni iniziativa nelle sedi giudiziarie competenti a tutela della propria immagine e della reputazione personale e professionale di tutte le persone coinvolte nell’amministrazione e nella gestione dell’impianto sito in contrada Autigno-FormicaMascava.”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*