Licchello attacca Mariano: “Così si affonda l’economia del territorio”

BRINDISI– Ambiente, salute e lavoro.  Temi che a Brindisi, così come accaduto a Taranto, non riescono a convivere in maniera pacifica. Mentre il fronte ambientalista si complimenta con l’iniziatica della deputata del Pd Elisa Mariano che aveva nei giorni scorsi presentato un’interpellanza al ministro sulla questione ambientale brindisina e i suoi risvolti sanitari, le parti sociali, in questo caso la Uil, accusano l’onorevole di proseguire la sua campagna elettorale, senza un’analisi completa delle problematiche.

Il segretario provinciale Uil, Tonino Licchello rincara la dose, accusando la Mariano di affossare e delegittimare un settore, quello industriale, che negli ultimi anni ha già subito un considerevole ridimensionamento delle produzioni, sia per l’utilizzo delle materie prime che per quello dei derivati. “Mi sarei aspettato che il percorso politico, appena iniziato,dell’onorevole Mariano – afferma il segretario– portasse proposte costruttive e risultati positivi non solo nel versante ambientale, ma anche suggerimenti adeguati in grado di contribuire a ridimensionare le problematiche occupazionali, una vera piaga per il nostro territorio, e nuove idee per rilanciare la crescita in una fase congiunturale così traumatica e contingente”.

Per questo il segretario generale chiede un incontro alla parlamentare, con lo scopo dice Licchello: “di approfondire insieme anche i temi che attengono l’occupazione e l’economia”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Il sig. Licchello propone di continuare l’attivita’ industriale in sinergia con la salute e l’ambiente. Tu non ti preoccupi di chiudere tutto perche’ la tua pagnotta e’ assicurata lavorando altrove. Migliaia di lavoratori nel malagurato caso quella stessa pagnotta la devono portare a casa avendo famiglia. Potrebbe essere la tua se lo stato non interviene sistemandoli altrove.

  2. Cosa bisogna fare per giustificare la pagnotta egregio sig. locchello !!!Certo il lavoro è importante e necessario,ma più importante e necessaria è la salute del lavoratore e della popolazione interessata.Cosa se ne fa del lavoro un malato di tumore?A quale lavoro potrà aspirare un feto con gravi malformazioni?Anche per lei,come per Enrico Biondi per Taranto,la colpa è del fumo di tabacco e alcol? Parli con i medici di neonatologia e quelli di ostetricia dell’ospedale Perrino di Brindisi,potrebbe accadere che la pagnotta diventi così pesante da rimanerle sullo stomaco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*