Marciapiedi come discarica, ai Cappuccini i vigili indagano tra vecchie bollette e documenti

BRINDISI- Ancora discariche a cielo aperto lungo i marciapiedi città. Dopo i rifiuti speciali abbandonati a Santa Chiara è la volta del quartiere Cappuccini. Qui, in particolare lungo il tratto finale, la polizia municipale di Brindisi, a seguito di una segnalazione, hanno individuato un tratto di strada lungo il quale cittadini incivili hanno pensato bene di abbandonare rifiuti di ogni tipo.

spazzatura2Al momento alcuni agenti con il supporto del personale della Ecologica Pugliese stanno esaminando alcune etichette , bollette , e documenti che possono , in qualche modo , consentire di risalire ai responsabili  di questo scempio.

“Difficile credere che cittadini o comunque persone residenti nel capoluogo- commenta il comandante della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro-  possano , inopinatamente , trasformare tratti di strade o marciapiedi del popoloso quartiere Cappuccini in diffusi immondezzai a cielo aperto”.spazzatura4

Il comando della polizia municipale in queste ore sta ispezionando  il territorio urbano con particolare riferimento alla costa a nord del capoluogo lungo la S.P. n. 41 dove non mancano casi di abbandono di scarti di potatura ed edilizi anche in previsione dell’avanzare della stagione. Una pattuglia in borghese ha già proceduto nelle settimane scorse ad individuare e denunziare alla autorità giudiziaria tre cittadini in tal senso .

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. A quanto vedo nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, siamo lontani anni dall’obiettivo di far rispettare le regole… che tristezza, che brutta cultura che abbiamo…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*