Meteo, l’allerta rientra. Pochi disagi per i trasporti

BRINDISI – Nessun particolare disagio, sebbene permanga l’allerta meteo diramata nelle scorse ore per la giornata di oggi. Fiocchi di neve, seppure in quantità notevolmente ridotta rispetto a quanto accaduto negli ultimi giorni del 2014, si sono registrati in diversi comuni della provincia: Latiano, Francavilla Fontana, Mesagne, Ostuni e in quelli a ridosso della Valle d’Itria, come Cisternino e Ceglie Messapica. Chiuse le scuole in via precauzionale per la giornata di oggi a Fasano, come da ordinanza del sindaco Lello Di Bari. Piccolo disagio registrato, un palo della illuminazione pubblica caduto su un’auto privata nei pressi della locale stazione dei Carabinieri, senza provocare fortunatamente feriti.

In mattinata si è riunito anche il Comitato Operativo per la Viabilità per valutare in tempo reale la situazione meteo e, considerando che non sono state registrate situazioni di criticità e che non si prevede l’accumulo di neve, è stato riaperto il traffico a tutti i veicoli per il trasporto di cose di massa superiore a 7,5 tonnellate.

Le linee extraurbane coperte dalla Stp hanno lavorato a pieno regime, registrando solo degli accumuli di ritardi per il transito su alcune arterie, come la tratta Cisternino – Brindisi. Unica linea soppressa, quella che collega Ostuni con Martina Franca.
Per offrire un servizio migliore, nella giornata di ieri la Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA aveva comunicato la possibile impraticabilità di alcune strade provinciali per la giornata di oggi, invitando chiunque fosse interessato a contattare l’azienda attraverso il numero verde 800-232042 (da lunedì mattina) o la centrale operativa allo 0831-5491 (sempre attiva) per avere informazioni in tempo reale.

Agnese Poci

 

1 Commento

  1. Posso capire un allarme per New York o magari per alcune regioni del Nord Italia, ma e’ stato ridicolo allarmare in questa maniera la popolazione per poi vedere appena qualche fiocco.Al lupo al lupo arriva l’uragano di neve ,tempeste annunciate etc. etc..
    Si vergognino ogni tanto i nostri indegni successori di Bernacca….. e chiedano scusa quando si sbaglia cosi’.
    Onestamente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*