Una nuotatrice canadese per il tuffo di Capodanno

BRINDISI – Si chiama Maggie Manning ha 17 anni ed è la 114esima iscritta al tuffo di Capodanno che si terrà come di consueto alla Conca di Brindisi. La giovane è di origine canadese ed è una para-nuotatrice che vive a Salmon Arm, in British Columbia – Canada.

Maggie

È proprio lei, con il numero di iscrizione 114 la più bella ed emozionante storia della nona edizione del “Tuffo di Capodanno” in programma per il prossimo primo gennaio 2018. La nuotatrice canadese raggiungerà Brindisi con la sua famiglia che l’accompagnerà per il famigerato tuffo del primo dell’anno.

A raccontare il perché di questa scelta, la stessa adolescente canadese che dalla sua casa dall’altra parte del mondo, ha scritto agli organizzatori: “Mi chiamo Maggie Manning ed ho 17 anni. La mia passione è nuotare e faccio parte di un Team Canadese di para-nuotatori. Ho subito 10 operazioni ai fianchi ed ora indosso un tutore e cammino grazie alle stampelle. Ogni anno la mia squadra di nuoto a Salmon Arm, “BE CANADA” nuota nel lago Shuswap il giorno di Capodanno devolvendo il ricavato alla ricerca sul diabete”.

“Lo scorso anno il lago era così ghiacciato che vi erano ghiacci galleggianti. – continua – Quest’anno quando ho saputo che avrei festeggiato l’arrivo de nuovo anno in Italia ho chiesto a mia madre se avessi potuto nuotare quel giorno ed insieme abbiamo cercato una manifestazione che facesse a caso mio. Quando ho scoperto con grande emozione che questo sarebbe potuto essere possibile, anche in Italia con il “Tuffo di Capodanno, mi sono sentita felice e molto entusiasta di trascorrere le mie vacanze a Brindisi una città bellissima del sud Italia”.

Successivamente, ho per caso conosciuto Francesca Scarano una ragazza che mi ha gentilmente aiutato a realizzare questo mio piccolo grande desiderio, mettendosi a disposizione ed in contatto con i diretti organizzatori dell’evento. Un caro saluto dal Canada M. Mannig” conclude la ragazza canadese.

Una straordinaria testimonianza quella dell’atleta canadese.

È quindi tutto pronto per l’iniziativa, marchio di fabbrica dell’Associazione Culturale-Ricreativa “Amici della Conca” del presidente Gino Crastolla, organizzata quest’anno in collaborazione con “Summer Time – Animazione & Spettacolo” e Radio Ciccio Riccio che per il secondo anno consecutivo sarà trasmessa in diretta tv ed in esclusiva per il Digitale Terrestre dall’emittente Canale 85.

Intanto sono saliti ufficialmente a 128 (20 donne e 11 minori 7-12 anni) gli iscritti. Le iscrizioni proseguiranno fino al 31 dicembre prossimo. Per informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione è possibile tuttavia contattare i numeri 338/22.48.844 – 368/34.29.475.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*