Omicidio Ferrarese, condannato l’ex vice questore Antonacci

Vito Ferrarese

TARANTO–  La Corte d’Assise di Taranto ha condannato a 15 anni e 6 mesi di reclusione l’ex vice questore di Brindisi Pietro Antonacci , accusato di aver ucciso nel 1995 il contrabbandiere Vito Ferrarese. La Corte ha riconosciuto la volontarietà del gesto. Era il 14 giugno di 18 anni fa quando da un elicottero della polizia partirono alcuni colpi di pistola all’indirizzo di un motoscafo carico di sigarette di contrabbando sul quale si trovava  Vito Ferrarese. Un proiettile uccise l’uomo. La famiglia di Ferrarese si costituì parte civile nel processo  che vide coinvolto anche il questore dell’epoca Francesco Forleo, oggi non più processabile per motivi di salute.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. I giudici, se tali possono definirsi, dovrebbero ricordare l’eccellente operato di Pietro Antonacci, dovrebbero ricordare che è solo grazie a lui Mesagne è diventato un paese vivibile invece di avallare e rafforzare il potere criminale.
    E non è di certo un atto dovuto e comunque giustizialista trovare un capro espiatorio perchè un colpevole c’è e la malattia non è e mai sarà un attenuante!
    ad ogni modo UNA VERGOGNA!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*