Puliscono facciata della scuola e della parafarmacia: denuncia ritirata per 4 ragazzi

Poseidone articolo

MESAGNE – Hanno tenuto fede alla parola data e si sono incontrati nei pressi della scuola media “Maya Materdona”: un gruppo di ragazzi dell’associazione “Smile’s School”, che si occupa di percorsi educativi, ha ripulito una parte della facciata dell’istituto scolastico e la zona nei pressi di una parafarmacia.

Non un esercizio commerciale qualunque, bensì quello in cui si era registrato un filmato in cui si vedevano 4 smile's school mesagne 2ragazzini avvicinarsi ad una saracinesca e sollevarla: le telecamere di videosorveglianza li avevano immortalati in quegli istanti. Una denuncia era stata presentata dal titolare della parafarmacia ai carabinieri di Mesagne per tentato furto, salvo essere ritirata a breve, dopo le scuse ricevute dai ragazzi che, per curiosità, avevano sollevato la saracinesca. Il titolare dell’attività commerciale attende la chiamata dalla stazione dei carabinieri per stralciare la denuncia.

I ragazzi si sono armati di pazienza e di buona volontà e, terminati gli impegni scolastici, in gruppo si sono riuniti e come promesso al titolare della parafarmacia, al direttore della “Maya Materdona” e ai carabinieri, hanno ripulito la zona. Un modo, adulto, di prendersi le proprie responsabilità per un episodio ormai da archiviare, ma del quale rimane la maturità di un gruppetto di ragazzini che, a differenza dei grandi, sa chiedere scusa e sa farsi voler bene.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*