Quindici nuovi casi nel Brindisino, i contagiato arrivano a 500, in tutta la Puglia nuovi solo 38

BRINDISI – Quindici nuovi positivi nella provincia di Brindisi e un decesso, i contagiati nel Brindisino diventano 500. In tutta la Regione i positivi oggi sono 38. Guarite ad Ostuni 11 persone dove i casi registrati ora diventano 51, e 23 sono attualmente i positivi a Carovigno con 9 pazienti guariti e purtroppo sette decessi. Questi dati è stato possibile darli grazie all’aggiornamento dei sindaci di questi due comuni.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 20 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.591 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 38 casi, così suddivisi:  7 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 15 nella Provincia di Brindisi; 14 nella Provincia di Foggia; 1 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto.1 caso è attribuito a residente fuori regione, 22 casi rilevati ieri sono in corso di attribuzione della relativa provincia.Sono stati registrati oggi 10 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 44.189 test. Sono 431 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.567 così divisi: 1.138 nella Provincia di Bari; 335 nella Provincia di Bat; 500 nella Provincia di Brindisi; 868 nella Provincia di Foggia; 452 nella Provincia di Lecce; 243 nella Provincia di Taranto; 26 attribuiti a residenti fuori regione; 5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20-4-2020 è disponibile al link:

 

Scuola Palumbo

1 Commento

  1. I numeri dei positivi nella Provincia di Brindisi sono decisamente molto più alti di Taranto , più alti della Bat e quasi pari a Lecce.
    Ora possiamo affermare che nella ns provincia sono stati commessi degli errori si oppure no. È da chi ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*