Rapina all’Eurospin nel 2011, identificati gli autori grazie al Dna: 2 arresti

SAN PIETRO VERNOTICO – Rapina all’Eurospin del 18 novembre 2011, identificati grazie alla verifica del dna e arrestati i presunti autori. Si tratta di Marzio Blasi e Pietro Pennetta entrambi 23enni e di San Pietro Vernotico. Sono stati i carabinieri della locale stazione, seguendo un’attenta attività d’indagine grazie anche alla collaborazione dei Ris, a individuare i rapinatori che avrebbero agito nel supermercato. I militari dell’Arma hanno eseguito, oggi, una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip dal tribunale di Brindisi. Pennetta era già detenuto per altra causa mentre Blasi, dopo le formalità di rito, è stato portato dietro le sbarre.

La rapina è avvenuto durante la giornata del 18 novembre di tre anni fa ai danni dell’Eurospin a Cellino San Marco. Il provvedimento scaturisce dall’attività di indagine dei carabinieri che hanno raccolto elementi di reità a carico dei due ragazzi – stando alle indagini – per il colpo del 2011. Dopo la rapina, gli investigatori rinvennero delle auto abbandonate nelle campagne e che poi scoprirono essere state utilizzate da una banda di rapinatori.

Le analisi effettuate dai Ris su diverse tracce rinvenute nelle autovetture e pare su alcuni passamontagna oggi hanno portato all’arresto dei due sanpietrani.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*