Rifiuta test antidroga e i carabinieri trovano in auto un ‘Black thunder’: denunciato

BRINDISI – Rifiuta di sottoporsi agli accertamenti volti a stabilire l’eventuale assunzione di droghe e i carabinieri gli trovano in auto un ‘balck thunder’ ovvero un grosso petardo della IV categoria. Denunciato F.B. (queste le iniziali) 27enne di Brindisi.

Nel corso di un controllo della circolazione stradale a Brindisi, il 27enne alla guida di un’autovettura, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Durante il controllo, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un petardo “black thunder” appartenente alla IV categoria, del peso di 50 grammi. Il petardo è stato rinvenuto nel vano portaoggetti dello sportello laterale destro ed è stato sequestrato.

È opportuno sottolineare che i prodotti pirotecnici da divertimento presenti sul mercato si distinguono per l’appartenenza a specifiche “categorie”. Quelli appartenenti alla IV categoria, tra i quali è da annoverare quello sequestrato, sono prodotti per lo più professionali e comunque vendibili solo presso esercizi appositamente autorizzati dal Prefetto (mai ambulanti) a persone munite di specifiche licenze di polizia. Il loro possesso deve essere denunciato all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*