Scontro tra un autocarro e un trattore, grave un 57enne

MESAGNE – Scontro tra un autocarro e un trattore, un uomo di 57 anni è grave, ricoverato in prognosi riservata. L’incidente si  è verificato,  questa mattina, 29 luglio, intorno alle  6 sulla strada provinciale 82 al km 5, in direzione di marcia Mesagne-San Pietro Vernotico. L’impatto è avvenuto tra un autocarro condotto da M.S.,  52 anni, di San Vito dei Normanni e un trattore agricolo, condotto da B.V., 57 anni, di Mesagne. Ad avere la peggio il conducente del trattore. Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale di Brindisi  l’autocarro stava percorrendo la strada direzione di marcia San Pietro Vernotico quando, giunto in un tratto di strada con presenza di curve, ha impattato violentemente con un trattore che stava percorrendo la stessa strada, nello stesso senso di marcia. Dopo l’impatto il trattore si è ribaltato sul suo lato sinistro, andando a finire all’interno del canale adiacente il margine della carreggiata, mentre il conducente è stato sbalzato dal posto di guida, rimanendo schiacciato sotto il veicolo agricolo. L’autocarro, invece, dopo l’impatto,  ha finito la sua corsa dopo circa 40 metri dal punto d’urto.

Il conducente del trattore ha riportato lesioni personali ed è stato trasferito in prognosi riservata, per ulteriori accertamenti, presso la struttura ospedaliera Vito Fazzi di Lecce.

Giovanni Marino, magistrato in turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, ha disposto il sequestro probatorio dei due veicoli, per gli ulteriori accertamenti tecnici sugli stessi.

Entrambi i conducenti sono stati sottoposti agli accertamenti urgenti sulla persona, relativi al tasso alcolemico e alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Sono ancora in fase di accertamento le responsabilità relative alle norme di comportamento del Codice della strada.

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*