Secondo ecopoint a Brindisi, buoni sconto per chi conferisce plastica e alluminio

BRINDISI – Ancora un’installazione a Brindisi per gli ecopoint Garby. Questa volta, a scegliere questa nuova soluzione per il riciclaggio di materiali è stato il supermercato Dok di via Bezzecca 40, dove verrà inaugurato sabato 14 alle 11.

Il secondo, in ordine di tempo, che è arrivato a Brindisi, che ha mostrato grande interesse per questo sistema di raccolta di plastica e alluminio che eroga buoni sconto ai cittadini che conferiscono bottiglie in PET, trasparente e colorato, e lattine di alluminio.

Ogni bottiglia o lattina conferita vale 0,05 centesimi di euro di sconto, utilizzabile direttamente presso il punto vendita Dok. La promozione prevede che conferendo 20 bottiglie o lattine si ottenga 1 euro di sconto valido su un minimo di 10 euro di spesa, ma senza limiti massimi.

L’inaugurazione del macchinario è previsto per sabato 14 novembre alle 11 da Massimiliano Cardamone, amministratore Unico della B.G.M. srl, concessionario di zona Garby.

“Dopo l’installazione del primo eco-point Garby presso il supermercato Dok di via Maddalena n° 20, che sta avendo un grande successo – dichiara Cardamone – questo è il secondo passo che si compie a Brindisi per rendere il riciclo di plastica, alluminio e dei rifiuti in genere una risorsa e non più un problema. La nostra raccolta differenziata – prosegue Cardamone – assicura una materia prima secondaria di qualità molto più elevata rispetto a quella proveniente dalla raccolta porta a porta, facilitando così il processo di riconversione dei rifiuti. Con questo sistema milioni di bottiglie in PET e lattine in alluminio non finiranno più in discariche, inceneritori o, ancor più grave, dispersi nell’ambiente”-

Al progetto ha aderito anche il senatore Vittorio Zizza, membro della 13esima Commissione permanente del Senato (Territorio, ambiente e beni ambientali), che taglierà in nastro inaugurale. “Ho sposato questo progetto perché credo che il riciclo e il recupero siano il futuro nel campo delle politiche di gestione dei rifiuti. Garby è un’azienda all’avanguardia in questo settore e quindi bisogna sostenere attivamente le iniziative di aziende come questa”.

Contento ed emozionato il direttore del Dok, Andrea Camassa. “Siamo convinti che attraverso gli eco-point Garby si possa promuovere la pratica del riciclo in città, che attualmente può e deve crescere. L’incentivo economico che offriamo attraverso gli sconti presso il nostro punto vendita è un utile stimolo affinché la gente utilizzi il macchinario e un’offerta originale che si aggiunge ai servizi che già forniamo ai nostri clienti. L’auspicio è che sempre più attività vengano coinvolte in questo utile progetto”.

A.P.

3 Commenti

  1. chiedere una spesa minima di 10 EURO per usufruire del buono sconto sul conferimento di plastica e lattine non va proprio bene……….caro Camassa …………così non va…….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*