Sorpresi a rubare mosto pregiato di Cantine Due Palme

TORRE SANTA SUSANNA- Sorpresi in piena campagna a trafugare mosto pregiato, con denominazione IGP, destinato alla nota azienda vitivinicola Cantine Due Palme. Finiscono nei guai cinque persone. I carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal comandante Giuseppe Prudente, durante un servizio di controllo nell’area rurale di Villa Castelli, hanno individuato  parcheggiato un’autoarticolato contenente 280 quintali di mosto di vino. Il conducente, T.F.G., con l’aiuto di altre quattro persone, Francesco Giovanni Trinchera, 55enne, Angelo Vitale, 59enne, Luigi Ligorio, 62enne e Cosimo Ligorio, 34enne, questi ultimi due padre e figlio,  tutti di Villa Castelli, stavano travasando il mosto trasportato per conto di un imprenditore agricolo di Villa Castelli e destinato  a Cantine Due Palme. All’arrivo dei militari erano  già stati travasati dall’autoarticolato 5 quintali circa di mosto,  e distribuiti in 13 taniche che i cinque avevano caricato a bordo di due autoveicoli, il tutto per un valore totale pari ad 3.000,00 euro circa.

I carabinieri così accertata la flagranza di reato hanno arrestato  i cinque , tutti con precedenti penali tranne, L.L. di 62 anni, che successivamente su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati rimessi in stato di libertà.

L’autoarticolato e le autovetture sono state sottoposte a sequestro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Lu.Pez.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*