Strada ghiacciata, incidenti a catena sulla Statale/Aggiornamento

BRINDISI – Incidenti a catena sulla Strada Statale 7 Brindisi Taranto in direzione Mesagne e sulla statale 613.

tamponamento stataleIl maltempo che ha già rovinato le festività pasquali continua a creare disagi e a provocare danni sul territorio provinciale. A causa dello strato di ghiaccio formatosi sull’asfalto stamattina, dopo una brevissima nevicata mista a grandine, si sono susseguiti più incidenti sulla strada statale 7 Brindisi Taranto e sulla Statale 613. Molti danni alle vetture, molto spavento e ferite lievi per gli automobilisti.

Al km 708,300, all’altezza del distributore di metano sulla Strada Statale 7 direzione Mesagne un tamponamento ha coinvolto due vetture, una Mini Cooper guidata da una donna e una Fiat Croma, condotta da un uomo. Nessun ferito in questo incidente, a differenza di ciò che è avvenuto a poche centinaia di metri di distanza.

tamponamento statale 2A poca distanza, infatti, altre due vetture si sono scontrate a causa del maltempo, una Volskwagen Lupo (guidata da una donna) e una Citroen C3 (condotta da un uomo). A restare ferito, in questo caso, è stato il conducente di un’altra vettura fermatosi a prestare soccorsa alla donna al volante della Lupo, che è stato investito.

Per entrambi gli incidenti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi, gli agenti della Municipale del Capoluogo e la Polstrada. Il ferito è stato trasportato presso l’Ospedale Perrino.

Il traffico è stato chiuso sul tratto interessato dagli incidenti della Statale e deviato, dall’uscita di Restinco, direttamente sul tratto di complanare in direzione Taranto.auto fuori strada cerano

Un altro incidente è avvenuto sulla strada statale 613, in direzione Brindisi, all’altezza dell’uscita per Cerano: un’altra vettura, una Volkswagen Gti, ha slittato sull’asfalto, sbattendo più volte sul guardrail , ferendo il conducente per fortuna in modo non grave. L’uomo, un operaio del Petrolchimico di 27 anni di San Pietro Vernotico, è stato comunque trasportato presso l’ospedale Perrino per accertamenti.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione alla guida, con particolare riguardo alle arterie stradali già coinvolte dagli incidenti. Il maltempo, per fortuna, avrebbe le ore contate: tra domani e giovedì sul Brindisino dovrebbe placarsi il gelo e dovrebbero apparire i primi raggi di sole.

Agnese Poci

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*