Una studentessa brindisina domani su Rai2 in “Un minuto per vincere”

ROMA-  Gioca per vincere 500 mila euro. Una studentessa brindisina di 21 anni  domani nella terza puntata di Un minuto per vincere in onda su Rai2.  Giulia Crastolla parteciperà alla trasmissione condotta da Nicola Savino. La giovane brindisina vive attualmente a Roma dove studia Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli Studi Roma Tre, ormai a pochi esami dalla laurea. La partecipazione di Giulia al game show è stata puramente casuale, considerando che è stata trascinata al provino da alcune amiche di Roma con le quali, avendo la passione comune per il calcio, hanno messo su una squadra di calcetto femminile la “Full Boxe” (nome della palestra dove si sono conosciute). La squadra ha così partecipato alle selezioni del programma passando i provini e venendo scelte per la partecipazione ad una puntata della trasmissione.

Dopo un breve periodo di allenamento, basato sulle possibili prove fisiche da affrontare in puntata e su quelle viste nelle scorse settimane in televisione, gli autori del programma hanno richiamato la “Full Boxe” al completo e domani, Giulia Crastolla  e le sue compagne di squadra si giocheranno il primo premio di 500mila euro davanti alle telecamere RAI e a tutti gli italiani sintonizzati sul secondo canale nazionale con altri concorrenti: un artigiano di Ivrea (TO), appassionato sci nautico e free climbing, il dipendente di una friggitoria e studente universitario di Roma, una coppia di Canicattì (AG) composta da un sacerdote e da un membro del coro della sua parrocchia, una operatrice socio-sanitaria di Grosseto e un simpatico animatore clown di San’Anastasia (NA).

  Come in ogni puntata i sei concorrenti faranno il loro ingresso insieme nel Cerchio dei 60 secondi, per conquistare il diritto di affrontare la scalata ai 500.000 euro superando una prova collettiva preliminare. A fine puntata, il concorrente campione affronterà la Prova del Grande Salto: con un lancio dovrà far rimbalzare una moneta da 50 centesimi su un tavolo e farla cadere in un tipico boccione dell’acqua (posto a una distanza di 4.50 mt); avrà anche in questo caso 60” a disposizione per provare a vincere i 500.000 euro in un colpo solo.

Grazie a Twitter (account ufficiale: @1minpervincere; hashtag ufficiali: #unminutopervincere e #umpv) il pubblico da casa potrà commentare la puntata insieme a Nicola Savino (account ufficiale: @nicosavi) e a tutti gli spettatori attivi su Twitter durante la messa in onda del programma. I tweet di maggiore interesse saranno selezionati e trasmessi in tv.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*