Suv invade corsia opposta e si schianta contro auto: feriti i due conducenti

BRINDISI – Suv contromano sulla statale 379, Brindisi-Bari: due auto coinvolte e due persone in ospedale. E’ questo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina intorno alle ore 8 all’altezza di Rosa Marina (Ostuni). Entrambi i conducenti delle autovetture sono stati trasportati presso l’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi, ma le loro condizioni, fortunatamente, non sono preoccupanti. I rilievi dell’accaduto e le indagini sono state affidate agli uomini della Polstrada di Fasano.

Il conducente dell’Audi Q3, un uomo di 56anni originario di Alberobello ma residente a Brindisi improvvisamente – per cause ancora da chiarire – mentre percorreva la 379 in direzione di Bari ha perso il controllo del mezzo ed ha invaso nel tratto di strada dove mancava il new jersey – come accertato dai poliziotti – la corsia opposta. Prima ha impattato contro il guard rail e poi si è schiantato contro una Skoda Octavia condotta da un uomo di 43enne di Cassano delle Murge.

Intanto, i centralini della polizia stradale sono stati invasi dalle telefonate degli automobilisti che hanno assistito alla scena e due pattuglie della Polstrada si sono immediatamente portate sul luogo dell’incidente. Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che il conducente del suv sia stato colpito da un improvviso malore e abbia così perso il controllo della sua Audi Q3. Infatti, pochi minuti prima il 56enne aveva chiamato la moglie per avvisarla che stava facendo rientro a casa.

Intanto la polizia ha avviato le indagini che determineranno le eventuali responsabilità del sinistro stradale. Ed entrambi i conducenti sono stati sottoposti ai test tossicologici. Non si sono registrati disagi per la circolazione stradale sul tratto di strada interessata dall’incidente.

Sempre stamane pochi minuti dopo le 8 un secondo incidente si è verificato sulla strada statale 613, Brindisi-Lecce. Un’auto, pare che, abbia tamponato un camion, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Anche in questo caso i rilievi del caso sono stati eseguiti dagli agenti della Polstrada di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*