“Synesthesia”, musica e arti figurative a sostegno della Protezione Civile

SAN VITO DEI NORMANNI – Sarà una performance live e multisensoriale, quella prevista da “Synesthesia, tra musica e pittura”, sabato 19 dicembre presso la Basilica Santa Maria della Vittoria di San Vito dei Normanni.

Protagonisti della manifestazione, organizzata dalle associazioni “Andria In arte” e “Adams” di Latiano (Associazione d’Arte Musica e Spettacolo) in collaborazione con la Confraternita della Misericordia e con la Protezione Civile di San Vito dei Normanni, sono il maestro Dario D’Ignazio, pianista di origine sanvitese conosciuto a livello internazionale, conferenza stampa synestesia 2e degli stimati pittori Marcello Di Pierro e Massimo Fedele.

Synesthesia, all’interno della rassegna di eventi natalizi voluta dall’amministrazione comunale di San Vito,  sarà una preziosa occasione culturale in cui si fondono impegno sociale e solidarietà: dopo la tappa ad Andria dello scorso 13 dicembre, gli ideatori devolveranno il ricavato della serata a San Vito alla locale Protezione Civile, molto attiva sul territorio e sempre in prima linea nelle situazioni emergenziali.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, erano presenti Dario D’Ignazio, Marcello Di Pierro, il sindaco Domenico Conte, l’assessore al Turismo e marketing territoriale Valerio Longo, Vincenzo Russo della Protezione Civile locale, Angelo Pagliara dell’Adams ed Amalia Prete, in rappresentanza dell’Ex Fadda, che sostiene a sua volta conferenza stampa synestesiala causa della Protezione Civile con uno stand nella struttura di via Brindisi.

Quel che promette la serata del prossimo sabato è un viaggio sensoriale ed un’esperienza dai plurimi linguaggi. Lasciandosi ispirare dai brandi scelti da D’Ignazio in un repertorio di grande impatto emotivo, i due pittori sanvitesi creeranno al momento una loro opera.

Sulle note di Bach – Busoni, Chopin, Ravel, Rossini-Ginzburg, Liszt, Albeniz, Blumenfeld, l’appuntamento è per le 20 del prossimo sabato nella Chiesa Madre di San Vito, luogo peraltro prestigioso e significativo per la vita comunitaria.

I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili in prevendita presso la Protezione Civile di San Vito, presso il Tabacchino Da Guglielmo in Corso Leonardo Leo e presso il punto vendita “Abitare” di via D’Annunzio n.2.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*