Tentano furto alla zona industriale, ladri fuggono a mani vuote

FRANCAVILLA FONTANA – Cercano di disattivare prima il sistema di allarme e poi provano a fare un buco nella parete per compiere un furto in un capannone alla zona industriale di Francavilla Fontana, ma poco dopo i ladri sono costretti a fuggire a mani vuote. A tentare di mettere a segno il furto sono state tre persone – così come si vede dai filmati delle telecamere di videosorveglianza – che dopo la mezzanotte si sono diretti all’interno del negozio ‘Abc baby’ dei fratelli Andriulo.

ABC BABY FRANCAVILLA
Il capannone ‘Abc Baby’

Potrebbe trattarsi – da una prima ricostruzione dell’accaduto – della banda che nelle ultime settimane ha compiuto furti in provincia. Qualche settimana fa infatti un tentato furto anomalo a quello della scorsa notte è avvenuto presso il Mercatone Uno di Brindisi, dove i ladri avevano tentato di praticare un buco nella parete laterale del capannone, poi però con l’arrivo delle forze dell’ordine sono stati costretti a fuggire via.

Identica situazione anche la scorsa notte a Francavilla Fontana. I malfattori, molto probabilmente, avevano studiato il colpo per bene, non considerando però che il sistema di allarme non è un classico dispositivo che facilmente si può disattivare. Infatti, passato qualche minuto e cercato, invano, di praticare un buco nel muro pare a picconate, sono stati costretti ad abbandonare la struttura col sacco vuoto. Dopo pochissimi minuti è giunta sul posto una pattuglia dell’istituto di vigilanza ‘La Vedetta’.

Una volta accertato quanto accaduto la guardia giurata ha segnalato tutto all’imprenditore che a sua volta ha comunicato il tentativo di furto presso la sua azienda ai carabinieri della locale compagnia. Nel pomeriggio, infatti, dovrebbe recarsi presso la caserma dei carabinieri per presentare regolare denuncia. Le indagini quindi saranno affidate agli uomini dell’Arma della città degli Imperiali, al comando del capitano Nicola Maggio.

Foto Lo Strillone News

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*