Udienza in corso, e dal soffitto scende la pioggia

SAN PIETRO VERNOTICO- Piove sulla giustizia italiana. E’ proprio il caso di dirlo. Accade durante i giorni di maltempo all’interno della sede del Giudice di pace a San Pietro Vernotico. E’ accaduto anche questa mattina mentre era in corso un’udienza penale. Nella sala Falcone- Borsellino mentre giudice e avvocati erano impegnati in un’udienza le infiltrazione d’acqua venivano giù dal soffitto tanto che è stato necessario posizionare due secchi per contenere la pioggia ed evitare che la sala si allagasse. Trascorso un po’ di tempo qualcuno provvedeva a svuotarli. Fortunatamente la pioggia questa mattina è durata poco, durante gli acquazzoni  la situazione diventa davvero problematica.

E così mentre era in corso l’udienza alla presenza almeno di una quarantina di persone l’acqua colava dal soffitto. Questa è la condizione precaria degli edifici che ospitano gli uffici del Giudice di pace.

La sede di San Pietro Vernotico  resterà aperta sino ad ottobre, poi dopo la disposizione sugli accorpamenti verrà soppressa insieme a quella di San Vito dei Normanni. Si spera solo che sino ad allora splenda sempre il sole e che la pioggia non si faccia vedere da queste parti, per evitare che durante le udienza qualcuno rischi di farsi una doccia anche stando al coperto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*