Vanessa realizza il suo sogno: a Casa Milan incontra il suo idolo Musacchio/Video

BRINDISI – Il sogno di visitare gli ambienti della propria squadra del cuore per Vanessa e il suo papà Marco Esposito è diventato realtà. Ieri, i due brindisini sono stati accolti dall’AC Milan, che non solo ha permesso a Vanessa e al suo papà di visitare Casa Milan, ma ha voluto che la ragazzina incontrasse il suo idolo: Mateo Musacchio (foto copertina).

Marco Esposito è un papà brindisino che come tutti i padri del mondo farebbe qualunque cosa per la sua bambina, soprattutto se la vita è già stata tiranna con la salute della piccola Vanessa, la quale è affetta da una forma di disabilità.

Marco e Vanessa Esposito insieme ad Alessandro Jacobone

“Da sempre – racconta Marco – siamo milanisti e Vanessa più volte ha espresso il desiderio di andare a casa Milan e soprattutto conoscere il suo giocatore preferito: Mateo Musacchio. Così un giorno mentre mi trovavo su Facebook mi venne l’idea di contattare Alessandro Jacobone, un nome noto quando si parla del Milan, per avere un aggancio con la società.”

Alessandro Jacobone influente opinionista calcistico e spesso commentatore delle prodezze milaniste ha creato fin da subito un legame con Marco, promettendogli che prima o poi sarebbe riuscito a realizzare il sogno della piccola Vanessa. Quel giorno è arrivato. Marco riceve una telefonata proprio da Alessandro il 17 novembre scorso.

“Vedo il numero di Jacobone e rispondo pensando che fosse una delle tante chiamate che ormai ci scambiavamo in cui mi chiedeva come stesse Vanessa. Invece appena rispondo – racconta con entusiasmo il tifoso milanista– lui mi chiede se Vanessa ha ancora quella visita di routine il 24 dello stesso mese a Milano presso la Clinica Mangiagalli e quando gli rispondo confermando il tutto, lui mi annuncia che finalmente Vanessa potrà conoscere Mateo Musacchio e visitare Casa Milan.”

Dopo la visita di controllo, Vanessa e Marco sono stati prelevati dall’aeroporto e portati a casa Milan per visitare il museo.

“Siamo entrati e già l’atmosfera era magica. Ero emozionato per me, ma soprattutto perché vedevo Vanessa emozionarsi. La cosa più affascinante è stata guardare tutte e le 7 coppe dei campioni e le maglie dei giocatori storici come Rivera, Maldini e Baresi dei quali ho tanto parlato a mia figlia. – racconta emozionato Marco- Ad un certo punto le luci si sono spente ed è entrato un’entusiasta Mateo Musacchio accompagnato dall’Inno del Milan”.

Marco racconta della figlia emozionata alla vista del suo idolo calcistico tanto da non riuscire neanche a sostenere lo sguardo. Il difensore milanista ha firmato a Vanessa la foto con la squadra al completo perché potesse avere per sempre un ricordo di quel giorno emozionante che ha avuto sicuramente dell’incredibile. Marco e Vanessa hanno lasciato Milano con un invito da parte della Società milanista ad assistere ad una delle partite che il Milan giocherà in casa.

Marco Esposito ha voluto rendere fare dei ringraziamenti pubblici all’AC Milan e ad Alessandro Jacobone tramite Brindisi Oggi: “Il sogno realtà diverrà” diceva qualcuno.. ed è quello che è successo a mia figlia Vanessa. Ma in questo caso non si è realizzato tutto per magia come nelle favore, ma grazie a uomini in carne ed ossa con una sensibilità e solidarietà straordinaria. Oggi, grazie al cuore enorme dell’AC MILAN, mia figlia Vanessa è stata ospite a Casa Milan, ricevendo una fantastica accoglienza. Abbiamo visitato il museo e Vanessa ha potuto conoscere il suo idolo, Mateo Musacchio, che è stato cosi gentile e disponibile da accompagnarla a visitare Casa Milan. Voglio ringraziare pubblicamente, per la meravigliosa accoglienza e la sensibilità riservata a Vanessa: il dottor Marco Fassone, il direttore Massimiliano Mirabelli, il calciatore Mateo Musacchio e tutti i dipendenti di casa Milan. A voi devo dire: infinitamente grazie”.

“Per ultimo ma non per importanza, c’è una persona alla quale vorrei fare dei ringraziamenti speciali, perché se Vanessa ha realizzato il suo sogno da Milanista, è grazie ad una persona dall’enorme sensibilità e dalla profonda umiltà che ha lavorato dietro le quinte a lungo affinché oggi Vanessa potesse essere qui con i suoi idoli: Alessandro Jacobone, un grande milanista, ma soprattutto un grande uomo” conclude il papà brindisino.

Vanessa realizza il suo sogno: a Casa Milan incontra il suo id…

Vanessa realizza il suo #sogno: a #CasaMilan incontra il suo idolo #Musacchio

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Sabado, Nobyembre 25, 2017

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*