Vitali: “Non partecipiamo al ribaltone di Ceglie, i dissidenti espulsi dal Pdl”

CEGLIE MESSAPICA–  Il sindaco Luigi Caroli dopo due anni dall’elezione rompe con la sua ombra Nicola Ciracì, nomina una nuova giunta e il Pdl, partito con il quale è stato eletto, passa all’opposizione. Mentre a sostenere il sindaco e il nuovo esecutivo arrivano i centisti di Ciro Argese.

Bufera al Comune di Ceglie Messapica dove ruoli e partiti si sono ribaltati. Le fibrillazioni in casa del Pdl vanno avanti da un anno, due gli schieramenti, da una parte 5 consiglieri comunali compreso Ciracì, dall’altra 7 tra consiglieri e assessori vicini a Caroli. Alla fine si è giunti alla rottura. E fuori dalla giunta gli azzurri Epifani (vice sindaco) e l’assessora Gervasi. I cinque con Ciracì sono passati all’opposizione. Mentre chi è rimasto con Caroli sarà espulso dal partito lo ha deciso la segreteria provinciale del partito, sentito il leader Raffaele Fitto,  e lo ha annunciato Luigi Vitali questa mattina in conferenza stampa. “A Ceglie si è verificato un vero e proprio ribaltone che noi del Pdl non potevamo accettare e condividere- spiega Vitali– siamo all’opposizione stabiliremo volta per volta come votare ciascun delibera per il bene della città”.

La maggioranza a Ceglie composta da 12 consiglieri compreso il primo cittadino conta ora dell’appoggio di quattro consiglieri centristi. “Sosteniamo il sindaco Caroli- afferma Ciro Argese, segretario provinciale Udc- non vogliamo assessori in giunta né qualcosa in cambio”.

All’opposizione invece insieme al Pdl anche la Dc che dopo l’azzeramento della giunta si ritrova senza nessun rappresentate in consiglio comunale, l’unico eletto consigliere era stato nominato assessore, e quindi è oggi fuori dall’assise.

Intanto la nuova giunta mista di tecnici e politici si metterà presto a lavoro, senza il Popolo delle Libertà. Questo il nuovo esecutivo  Luigi Caroli (sindaco), con deleghe Attività culturali, Urbanistica, Programmi di rigenerazione e di riqualificazione urbana, Gestione del Patrimonio. Tutela della salute, Attuazione del Programma, Semplificazione della struttura amministrativa, Innovazione Tecnologica, Affari Generali e Contratti, Controllo interno di gestione Marta Gasparro (vice sindaco) Lavori pubblici, Edilizia Scolastica,  Impiantistica sportiva, Politiche scolastiche e Pari Opportunità, Politiche comunitarie; Pasquale Santoro Polizia Municipale, Attività Produttive, SeRvizi Cimiteriali;  Angelo Palmisano Politiche turistiche e ricreative, Promozione dei prodotti locali, Comunicazione istituzionale, Politiche sociali e giovanili, Marketing territoriale ,Promozioni sportive; Lorenzo Elia Ambiente – Ecologia – Energie alternative – Protezione civile – Rapporti Area Vasta;  Riccardo Manfredi  Bilancio, Affari Legali, Gestione delle risorse umane, Vito Santoro Agricoltura , Caccia e Zootecnia, Verde Pubblico , Arredo Urbano.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*