Zero casi oggi nella nostra provincia, ma i 3 positivi nel Leccese sono tutti operatori sanitari nel Brindisino

Poseidone articolo

BRINDISI – Zero casi positivi oggi nel Brindisino,  su 4 contagi in tutta la Puglia 2 sono nel Leccese e 2 nel Barese. Questo è quanto riporta il bollettino della Regione. Ma nello stesso tempo il report della ASL di Lecce segnala che i 3 nuovi casi positivi rilevati nell’ultima settimana  , e i 7 registrati dal l 15 maggio a oggi nella provincia di Lecce  si riferiscono ad operatori sanitari che lavorano in presidi sanitari della provincia di Brindisi ( ospedale di San Pietro Vernotico e ospedale di Brindisi ). Insomma avrebbero contratto tutti il virus nei due luoghi di lavoro, i loro familiari al momento sono risultati negativi.

Intanto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 29 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.642 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 4 casi, così suddivisi: 2 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia di Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 0 nella Provincia di Foggia; 2 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto. Sono stati registrati 5 decessi: 4 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 114.588 test. Sono 2.699 i pazienti guariti. 1.283 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.482, così divisi: 1.474 nella Provincia di Bari;

380 nella Provincia di Bat (1 caso eliminato dal database); 651 nella Provincia di Brindisi (1 caso eliminato dal database); 1.153 nella Provincia di Foggia; 515 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione;

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 29-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/MN6Bu

Non Solo Pane

1 Commento

  1. Ora, anche i casi di nuovi contagi registrati nelle altre Provincie pugliesi, sono comunque riconducibili alla Provincia di Brindisi: Ora, qualcuno, tra tutti quelli che hanno gestito l’emergenza sanitaria, ovviamente, medici e paramedici esclusi, prima o poi (ci accontentiamo di molto poco e, però, speriamo almeno in questo!), dovrà prenderne atto che alcune decisioni si sono e continuano a rivelarsi sbagliate. Gli stessi, dovranno trarne le giuste conclusioni e abbandonare le loro comode poltrone di comando.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*