Amministrative, Latiano: prove tecniche di coalizione

antonio de giorgi
Antonio De Giorgi

LATIANO – I tempi stringono e Latiano si avvicina alle prossime elezioni amministrative. A cavallo per raggiungere il trono ci sono due candidati sindaco che potrebbero sfidare la candidatura dell’attuale primo cittadino Antonio De Giorgi. Si tratta dell’avvocato Claudio Ruggiero, già vicesindaco e Cosimo Maiorano, quest’ultimo volto nuovo per il mondo politico latianese. Intanto si fanno prove tecniche di coalizione in attesa anche che la destra scenda in campo.

cosimo maiorano
Cosimo Maiorano

“Nei giorni scorsi ho annunciato – scrive Claudio Ruggiero in una nota stampa – di aver accettato ufficialmente la candidatura a sindaco di Latiano, proposta dal Movimento Amici per Latiano, dai Verdi, da Italia dei Valori e da pezzi di società civile che hanno deciso di impegnarsi in prima persona e che come me sono convinti della necessità di cambiare il modo di gestire la pubblica amministrazione. Come me tutte queste forze non si riconoscono, nel modo più assoluto, in molte delle scelte fatte dall’attuale amministrazione comunale”.

Le possibili linee guida per l’amministrazione futura – secondo l’avvocato Ruggiero – sono i servizi sociali, l’ambiente, il Pug.

claudio ruggiero
Claudio Ruggiero

“Le forze cattoliche e moderate, progressiste, ambientaliste che hanno espresso distanza dal modo di agire di questa amministrazione, – continua – che hanno contestato la  costituzione dell’azienda speciale caterina scazzeri, che speravano nella promessa non mantenuta di vedere approvato il Piano Urbanistico Generale, che immaginavano di poter avere in cinque anni la piattaforma ecologica, che non immaginavano lontanamente l’abbandono a se stesso del settore dei servizi sociali, possono insieme aprire un percorso di buona amministrazione”.

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Gabriele Argentieri e Mauro Vitale hanno incontrato prima Maiorano e poi Ruggiero per valutare i loro piani politici futuri per Latiano. I due indipendenti hanno assicurato il sostegno a Cosimo Maiorano.

Gabriele_Argentieri
Gabriele Argentieri

“Io e Mauro – ha affermato Argentieri – avevamo preventivamente informato Mino Maiorano, circa il nostro intendimento, apprezzando ancora una volta la sua disponibilità al confronto ed alla ricerca di soluzioni trasparenti in grado di far prevalere le ragioni della città rispetto alle, pur legittime, ambizioni personali dei candidati espressi dalle diverse coalizioni. La chiacchierata con Claudio (Ruggiero ndr) ha evidenziato una sostanziale condivisione di analisi della situazione; noi gli abbiamo quindi consegnato la bozza di una proposta di percorso politico proteso all’incontro tra i moderati ed i progressisti che finora si sono ritrovati intorno a lui ed a Mino Maiorano (con l’auspicio di poter motivare, qualora dovesse intraprendersi una comune iniziativa, anche quanti vorrebbero offrire il loro contributo ma, in una situazione di eccessiva frammentazione, non si sentono sufficientemente incoraggiati a spendersi fino in fondo)”.

“E’ giunto il momento, messi da parte il proprio “io” e le proprie ambizioni, di fare sintesi e squadra al fine di evitare che la città continui a precipitare in quel baratro sociale e culturale in cui questa amministrazione l’ha sospinta. Lista Ruggiero, lista Area popolare, lista Verdi, lista Amici per Latiano con Italia Dei Valori ed altre realtà che in me convergono si dichiarano aperte e disponibili a costruire una “carta dei valori” funzionale ad un nuovo percorso politico ed amministrativo” conclude Claudio Ruggiero.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*