“Disabile a chi?”, il messaggio corre sugli autobus- Video

BRINDISI- “Disabili a chi?”. Si chiama così la campagna di sensibilizzazione promossa dalla rete “Disabilità insieme” in collaborazione con la Stp di Brindisi. Sul retro degli autobus del trasporto urbano circoleranno le foto di persone con diverse disabilità alle prese con la vita di tutti giorni.

Azioni quotidiane che lanciano il messaggio che la disabilità non ha confini né barriere.

La campagna, ideata dal giornalista Tiziano Mele, è stata presentata questa mattina presso la sede della Stp. Erano presenti i protagonisti delle foto. Ragazzi e adulti che hanno messo la faccia. E così c’è Fabiola che dopo un incidente stradale si è ritrovata in carrozzella ma non ha perso la sua passione per la ginnastica, e poi c’è Michele, cieco dopo una rapina, ma che nella vita fa il centralista all’ufficio dell’Entrate. Di storie come loro queste foto ne raccontano tante, anche il sogno di ragazza down in abito da sposa.

La rete disabilità insieme è nata negli ultimi tempi e mette sinergia le varie associazioni cittadine per intraprendere un percorso comune per il riconoscimento dei diritti.

“La Stp è entusiasta di questa iniziativa – spiega il presidente Rosario Almiento- loro sono persone fantastiche e speriamo di fare da apri pista in altri territori. Perché già in passato le nostre campagne di sensibilizzazione sono state esportate nel territorio regionale”.

All’evento erano presenti i rappresentanti di tutte le varie associazioni che quotidianamente si impegnano sul territorio.

“Alcune foto sono nate proprio dalle difficoltà – afferma Sergio Quaranta, presidente della Rete – a quella difficoltà  che si pensano quando si devono affrontare alcune situazioni. Ma non bisogna mai togliere i desideri e i sogni. E’ stato dimostrato che nei contesti in cui ci sono persone con disabilità c’è un clima più solidale e costruttivo”.

Cose di cui essere orgogliosi"DISABILI A CHI?" la nuova campagna che vedrete sugli autobus a Brindisi

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Martes, Oktubre 3, 2017

 

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*