Controlli a tassisti e conducenti di mezzi a noleggio: serie di multe

BRINDISI – Arrivi e partenze questa mattina a Brindisi da parte di delegati che prenderanno parte ai lavori della commissione Civex. Non sono mancati i controlli da parte degli agenti della polizia Municipale a tassisti e conducenti dei mezzi a noleggio (Ncc): tre carte di circolazione ritirate e diverse multe per i trasgressori delle regole collegate ai guidatori dei mezzi a noleggio. Un accertamento amministrativo è in corso nei confronti di un titolare di licenza taxi.

controlli vigili ncc e taxi (6)I controlli dei vigili urbani hanno portato a multare tre conducenti di Ncc con sanzioni comprese tra 83euro e 660euro e in più il ritiro di tre carte di circolazione. I posti di blocco predisposti dal comandante Teodoro Nigro sono stati effettuati  nei pressi degli alberghi, il Teatro Verdi, Palazzo Nervegna e l’aeroporto del Grande Salento.

L’obiettivo è stato quello di controllare i documenti di circolazione, i requisiti soggettivi e la tariffa applicata nel tragitto che va dall’aeroporto al centro città. Questo è valso per i titolari della licenza Ncc sia per i tassisti.  Anche a luglio scorso un altro blitz da parte degli uomini della Municipale ha portato al controllo di tassisti e conducenti di mezzi a noleggio affinchè non maggiorassero le tariffe sui loro mezzi.  Diverse, in quel caso, erano state da parte dei turisti le segnalazioni sullle tariffe maggiorate sui taxi brindisini soprattutto nel tragitto aeroporto-Centro città.

Inoltre, durante i controlli alla circolazione stradale sono stati anche multati 8 conducenti di autovetture, con verbali di 31euro, poiché non avevano rispettato la segnaletica stradale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*