Imparare l’inglese a scuola con il teatro, il Compresivo Sant’Elia- Commenda a lavoro per imparare le lingue

BRINDISI-  L’inglese a scuola attraverso il teatro. L’Istituto Comprensivo Sant’Elia-Commenda, la scuola plurilingue di Brindisi, da diversi  anni all’avanguardia per l’insegnamento delle lingue comunitarie, presenta per il secondo anno il TIE, laboratorio teatrale in inglese, in collaborazione con BELL BEYOND, ENGLISH LANGUAGE LEARNING.

Lunedì 4 aprile, durante l’orario scolastico, si comincia con la scuola primaria nei plessi Crudomonte, Leonardo Da Vinci e Via Mantegna, mentre sabato 23 aprile sarà il turno della secondaria di primo grado di Via Mantegna 23.

Gli spettacoli teatrali seguiti da workshop sono tenuti da attori madrelingua specializzati.

Lo scopo di questo progetto è  creare opportunità per tutti i bambini e i ragazzi per esplorare la lingua inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le proprie capacità di relazionarsi agli altri!

Attraverso il teatro l’inglese prende vita e regala agli studenti una nuova prospettiva per il suo uso. Inoltre, al contrario di altre attività tradizionali usate per l’insegnamento di una lingua straniera che utilizzano solo la parte sinistra del cervello, il Teatro sviluppa anche la creatività, grazie alle “theatre activities” abbinate allo spettacolo che coinvolgeranno tutti i bambini partecipanti. Il teatro è il mezzo perfetto per imparare l’inglese con tutti i sensi attraverso le emozioni!

Sono ancora tante le novità che la scuola sta organizzando per i suoi alunni: il gemellaggio (scambio di visite in Italia e Francia) con un College francese nel mese di maggio; l’ENGLISH SUMMER CAMP nel mese di giugno, un’ esperienza che l’Istituto Comprensivo Sant’Elia-Commenda ha presentato per la prima volta in assoluto a Brindisi, lo scorso anno. Visto il successo, l’esperienza sarà riproposta.  Il 7 aprile, presso l’Aula Magna di Via Mantegna 23, si svolgerà una riunione informativa  a cui sono invitati tutti i genitori .

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*