La Pennetta non si ferma, agli Us Open è agli ottavi anche nel doppio

FLUSHING MEADOWS- Non solo singolare: Flavia Pennetta avanza anche nel doppio degli Us Open a Flushing Meadows, conquistando gli ottavi.

La tennista brindisina, in coppia con la spagnola Anabel Medina Garrigues, vince anche la partita del secondo turno contro le canadesi Sharon Fichman ed Aleksandra Wozniak.

Nel primo set di gara subito il break della coppia italo-spagnola al primo gioco, quindi anche al quinto le canadesi cedono il servizio. Stessa cosa succede al sesto per Pennetta e Medina Garrigues, ma settimo è nuovo break di Flavia e della sua compagna. L’italiana e la spagnola arrivano a servire per il set: sullo 0-40 e tre palle per il parziale, si fanno rimontare sino ai vantaggi, ma alla fine la quinta occasione è quella buona, chiudendo il set in 6-2.

Nel secondo set, di nuovo i break di Pennetta e Medina Garrigues al primo gioco ed al terzo, arrivando sino al 4-0.  Fichman e Wozniak, però, recuperano e strappano il servizio al sesto ed all’ottavo game, pareggiando 4-4. Al nono c’è il colpo di coda dell’italiana e della spagnola, che fanno un altro break e vanno a servire per il match. Sul 40-15 c’è la prima palla set, che basta per chiudere 6-4 e portare a casa l’incontro in un’ora ed 11 minuti di gara.

Il prossimo turno vedrà Flavia e la sua compagna contro la vincente del match tra Sara Errani e Roberta Vinci (numero 1 del seeding) e quella della russa Alla Kudryavtseva e dell’australiana Anastasia Rodionova.

Nel turno precedente, Pennetta e Medina Garrigues avevano eliminato la coppia formata dalla russa Alysa Kleybanova e dalla statunitense Christina McHale. Per l’italiana e la spagnola un doppio 6-4, in un’ora e 24 minuti di gioco.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*