Nomina del presidente di Torre Guaceto, slitta tutto al 30 dicembre

BRINDISI- Rinviata a fine anno la nomina del presidente del Consorzio di Torre Guaceto, l’assemblea dei soci prevista per questa mattina è slittata al 30 dicembre prossimo a causa della mancanza dei revisori dei conti.  La richiesta di rinvio  per l’assenza dei revisori dei conti è stata avanzata dal sindaco di Carovigno Mimmo Mele, accolta dagli altri soci. Anche se in passato non sempre i revisori sono stati presenti in queste occasioni.

L’assemblea si è riunita ed è stata subito sciolta  questa mattina a Palazzo Nervegna, mancava il sindaco Mele mentre il sindaco di Brindisi Consales era stato sostituito dall’assessore all’Urbanistica Lino Luperti.  Si cerca un nome per la presidenza della riserva naturale dopo le dimissioni della giornalista Mariella Milani, che ha lasciato il suo incarico in anticipo, solo un mese dopo la sua riconferma.

 Sotto il palazzo della riunione il forum  dei comitati civici per la salvaguardia della riserva naturale avevano organizzato un sit pacifico.

Il Forum chiede  ai due sindaci che sia un professionista del settore a guidare il consorzio, ” una nomina alta, competente e consapevole” contro invece nomina politica e di lobby.

 Dito puntato contro la Regione che non ha ancora provveduto a risolvere il problema dello scarico del depuratore che confluisce i reflui di tre Comuni e che scarica proprio a Torre Guaceto.

A tal proposito il Comune di Brindisi ha inviato le carte all’ufficio legale per verificare se vi sono gli estremi per bloccare gli scarichi con un’ordinanza sindacale, visto che nulla è stato fatto, mentre invece è accertato l’inquinamento della riserva naturale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*