Tafuro nominato presidente di Assopam

BRINDISI – Raffaele Tafuro è stato nominato presidente  e tesoriere, all’unanimità, di Assopam la neo associazione di piccoli agenti e mediatori  nonché prima unione nazionale di categoria. Assopam è stata costituita a Roma l’8 settembre 2014 e ha l’intento di tutelare i diritti di tutti gli operatori del credito iscritti nell’elenco dell’Organismo degli Agenti e dei mediatori (OAM) sottoposto alla Vigilanza della Banca d’Italia.

Promotori dell’iniziativa sono stati i vertici di alcune società finanziarie che operano da anni nel settore creditizio tra i quali Antonio Falanga della Falanga Financial Solution srl, Raffaele Tafuro di Agenzia Uno srl, Fulvio Rapanà della Real Mediazioni spa, Antonello Minino della Minino & Partners srl, Stefano Melia della Aessefin srl e Giovanni Luca Fresi della Imprendo Group spa.

L’iniziativa nasce dalla necessità di costituire un organismo che possa tutelare e dar voce ad una categoria, quale quella dei mediatori creditizi e degli agenti in attività finanziaria collaboratori compresi, che incontra ogni giorno innumerevoli difficoltà nello svolgimento del proprio lavoro a seguito dell’entrata in vigore della riforma attuata nel settore del credito.

L’obiettivo perseguito dal legislatore era soprattutto quello di  disciplinare lo stesso in maniera organica e di riorganizzarlo anche attraverso la creazione di un organismo, l’OAM, deputato alla gestione degli  elenchi dei mediatori creditizi e degli agenti in attività finanziaria.

Tutti i presenti dopo ampia ed articolata discussione ed ad unaminità hanno convenuto di fissare la sede legale in Roma alla Via Beato Angelico n.45 e di nominare Raffaele Tafuro come Presidente e tesoriere, Antonio Falanga come Vice Presidente, Stefano Melia come Segretario. Tutti gli eletti hanno stabilito le linee guida ed i programmi futuri che a breve saranno disponibili sul nuovo sito internet dell’associazione www.assopam.it .

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*