Tre tartarughe marine curate e rilasciate in mare

Foto ARTU' ppd
Artù

BRINDISI – Si chiamano Artù, Astore e Morgana le tre tartarughe marine rinvenute in difficoltà lungo la costa brindisina, curate presso il Centro di recupero Tartarughe Marine di Napoli e che domani saranno rilasciate in mare. Le Caretta caretta saranno liberate in mare domani, mercoledì 24 settembre, presso il lido ‘Hemingway’ di Brindisi che si trova lungo la costa nord alle ore 15.30.

Morgana, Artù ed Astore torneranno nel loro habitat naturale, riabilitate da patologie di natura respiratoria ed intestinale. In particolare, Morgana appartiene alla specie Chelonia mydas, comunemente nota come Tartaruga verde, meno diffusa nel Mar Mediterraneo della Tartaruga comune Caretta caretta, e, comunque, presente regolarmente lungo la costa brindisina, con il rilevamento soprattutto di giovani esemplari.

Foto MORGANA ppd (1)
Morgana

La liberazione delle tre tartarughe è effettuata dalla Provincia di Brindisi e la stazione Zoologica ‘A.Dohrn’ di Napoli in collaborazione con la Capitaneria di porto di Brindisi e il comando provinciale dei Vigili del fuoco.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*