Tenta di rubare all’interno di una pizzeria identificato dalle telecamere, nei guai un 32enne

BRINDISI- Tenta di rubare all’interno di una pizzeria identificato dalle telecamere, nei guai un 32enne.

Nei giorni scorsi un soggetto, identificato successivamente come M.C., tentava di mettere a segno un furto all’interno di un ristorante –pizzeria del centro storico ad Ostuni.

Il 32enne dopo aver forzato la porta d’ingresso si era ontrodotto all’interno del locale qui accortosi della presenza delle telecamere, temendo di essere stato ripreso, le aveva letteralmente mandate  in frantumi, sfogando su di esse anche la frustrazione per non aver trovato nulla da rubare. Scattato l’ allarme, il ladro si era poi dato alla fuga, senza accorgersi, data la concitazione del frangente, di essere stato “ripreso” da una telecamera esterna che lo inchiodava, sia al momento del suo arrivo sul posto che quando scappava, ad allarme entrato in funzione.

Gli agenti così dopo essere arrivati sul posto avevano acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza privata. L’attenta disamina da parte degli investigatori, unita all’approfondita conoscenza del territorio e dei soggetti, aveva così permesso  di identificare il ladro.

Questi, perfettamente identificato per M.C., 32 anni , con precedenti penali per reati contro il patrimonio, in materia di droga e per violenza, resistenza ed oltraggio a Pubblico ufficiale, convocato in ufficio e posto dinanzi agli incontrovertibili riscontri probatori acquisiti dai poliziotti della Città Bianca, ammetteva le sue responsabilità, impegnandosi, altresì, a risarcire dei danni arrecati, il proprietario della pizzeria ove aveva tentato di compiere il furto.

Denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi, dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*