Trofeo Pugnochiuso: tante “brindisine” al via, Delfinia prima tra le società

VIESTE – La seconda edizione del trofeo nazionale di nuoto per Salvamento a Vieste, in località Pugnochiuso conferma il buon stato di forma delle società di Brindisi e provincia.

A vincere la graduatoria per società è la Delfinia San Vito dei Normanni, che totalizza 2392,87 punti, con il podio che si completa con una altra società del territorio, la Crono Brindisi, che totalizza 878,35 punti.  La rassegna garganica ha visto, tra società provenienti da Puglia e regioni limitrofe, altre tre società del Brindisino: il Centrosport Brindisi, che arriva settimo con 571,62, quindi al decimo la Sottosopra Brindisi 352,25 ed infine al quindicesimo la Rari Nantes Brindisi con 74.

Per la società sanvitese pieno di vittorie: Angelo Turco nei cadetti maschili vince in trasporto e superlifesaver, nella stessa categoria Vincenzo Lanzillotti vince il manichino con pinne e nel percorso misto; Francesca Ungaro nei cadetti femminile nel superlifesaver e nel manichino pinne e torpedo. Negli juniores maschile vince Gabriele Cappelli nel trasporto, Gianluigi Attorre nel superlifesaver e manichino, pinne e torpedo, Vito Antonio Quartulli nel superlifesaver; nei ragazzi maschili vincono Davide Siciliano nel trasporto, Davide Gabrielli nel manichino con pinne e manichino, pinne e torpedo; negli esordienti A Francesca Rescio nel trasporto. A completare il tutto le staffette mista cadetti maschile, juniores maschile e femminile,  ragazzi maschile e femminile, manichino cadetti maschile, juniores femminile e maschile, ragazzi femminile e maschile alla Delfinia, ostacoli ragazzi maschile e femminile, mista assoluti maschile-femminile.

A seguire sul podio di Pugnochiuso c’è la Crono, che porta a casa la vittoria tra i cadetti femminili di Federica Pronat nel trasporto, Lucia Cocciolo nel manichino con pinne e nel misto; tra gli juniores femminili Martina Zanzariello nel superlifesaver. Nelle staffette vittoria nella manichino, mista ed ostacoli cadetti femminili.

Per il Centrosport a Pugnochiuso vittoria tra i cadetti femminili di Rosanna Ostuni negli ostacoli, tra gli esordienti A Cosimo Francesco Ostuni nel trasporto e Niccolò Vincenzo Ostuni nel manichino con pinne. 

In casa della Sottosopra miglior prestazione per Alfonso Convertino nel manichino con pinne seniores, tra quelli della Rari Nantes più in alto di tutti termina Federica Zacheo, terza nel trasporto ragazzi femminile.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*