Varato il nuovo piano parcheggi: ecco cosa cambia

 BRINDISI- Tra qualche giorno al via il nuovo piano sosta: aumenta il  costo dei parcheggi per i residenti, 50 centesimi in più ad ora per chi va al palazzetto, pagamento a fasce orarie per il parcheggio antistante l’ospedale Perrino, in via del Mare e in via Spalato. Ma finalmente c’è qualche stallo bianco in più.

Queste le maggiori variazioni nel nuovo piano della sosta varato dal commissario Cesare Castelli sulla base di quello già approvato dalla giunta Consales nel giugno scorso.  Brindisi conta 7793 stalli di cui 4425 bianchi e  3368 blu, per la maggior parte in centro dove parcheggi gratuiti è difficile trovarli. Ma con il nuovo piano del commissario se n’è aggiunto finalmente qualcuno.

Nello specifico queste le nuove tariffe: 1,00  euro ad ora nella zona Cs (in centro), 50 centesimi in periferia, aumenta invece quello presso il palazzetto alla Masseriola che passa a 1,50 euro. Istituite le fasce orarie in via Del Mare e Via Spalato, si paga 2 euro  dalle 7 alle 14 e dalla 14 alle 21, 3 euro per l’intera giornata. Al fine di scoraggiare l’abusivismo così si legge nel provvedimento ripristinato il pagamento all’Ospedale Perrino anche qui in fascia oraria, 2 euro l’intera mattina e altrettanto il pomeriggio.

Ma gli aumenti sono  soprattutto per gli abbonamenti dei residenti, comunque diminuiti rispetto ai costi previsti dal primo piano della giunta: 40 euro più 10 euro all’anno per zona Cs, per la sosta di una autovettura per ogni nucleo familiare, 220,00 euro più 10 euro all’anno per chi lavora in centro, la metà per sei mesi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*